Vetrata/Persiana

Il monoblocco è costituito da due intelaiature maestre, dove in una viene inserita la vetrata, mentre nell'altra viene inserita la persiana, tutto racchiuso da unj distanziatore ( longherone).

Vetrata
la vetrata viene prodotta in due sezioni, da mm 58x90 o da mm 68x90, con identica tipologia costruttiva. Tutti gli elementi lamellari e masselli sono prodotti con legni essicati di qualità. La vetrata viene progettata per l'inserimento del vetrocamera 4-12-4, se si tratta di una sezione da mm 58, mentre per la sezione da mm va inserito il 4-15-4.
L'intelaiatura della vetrata ha una doppia guarnizione in gomma, di cui una termica ed una acustica. A richiesta del cliente, sulla sezione da mm 68x90 possiamo montare sull'anta una terza guarnizione che va a migliorare le prestazioni del serramento. Sul traverso inferiore dell'intelaiatura viene inserito un gocciolatoio in alluminio anodizzata color bronzo a taglio termico, anch'esso con doppie guarnizioni in gomma, per un ottimale scolo dell'acqua verso l'esterno. Lo stesso gocciolatoio funge pure da battente al serramento, eliminando la controsoglia in marmo.
Su richiesta da parte del cliente, può essere realizzata un'eventuale copertura del gocciolatoio in legno. La vetrata è fornita con sistemi di chiusura all'avanguardia col marchio di qualità mondiale “ GU” . Le chiusure sono a nastro e tutte completamente incassate, con vari punti di tenuta, esse vengono comandate da una martellina ad ingranaggi drikit. La vetrata come tutto il monoblocco è realizzata con doppie battute, con doppia tenoratura. Per avere una perfetta simmetria del serramento, viene inserito nell'anta un montante, in modo che non si noti lo scompenso tra le due ante. A richiesta del cliente, nrell'anta che riceve può essere inserita una chisura di supplemento ( asta a leva) che va a chiudere nella parte superiore, centrale e inferiore. Tutti i componenti del monoblocco hanno gli spigoli leggermente smussati sia nei montanti che nella traverse, per evitare che si fermi l'acqua e la polvere sulla superfice del profilo, per garantire l'uniformità dello spessore della verice e per dare un buon effetto estetico ad ogni sua componente.

Persiana
La persiana è un oscurante con una sezione da mm 54x90, viene realizzata con doppie battute, con doppie tenoratura e spina cieca; evitando la deformazione delle cave, passante sul lungo vena del montante. Essa viene incernierata a filo per evitare l'infiltrazione dell'acqua nella parte superiore. Le lamelle orientabili che la compongono hanno una sezione da mm 70. Anche nella persiana abbiamo una chiusura con bloccaggio in 3 punti, completa di sicurezza dei bambini..

Portellone

Il portellone anche esso è un oscurante, con una sezione da mm 58x90, con doghe da mm 22. Realizzato due tipi di portellone; modello tipo bassono e tipo lombardo. I due modelli hanno le stesse identiche caratteristiche, si differiscono fra di loro solo dal designo.


 
     
 
© 2007 Repollino
C.da Santa Caterina Butera (CL) 93011 - Tel. (+39) 0934 346976 - Fax (+39) 0934 348000